mercoledì 20 gennaio 2016

Ma come si fa un eBook in Rete?


Martedi' 26 gennaio dalle ore 21:00
all'interno della rassegna 'Raccontala Grillo' dell'SMS di Bagno a Ripoli
verra' spiegato come si realizza un eBook grazie agli strumenti digitali ed al confronto comunicativo che esiste in Rete (Web-Internet).

Sarà preso ad esempio il caso di Barbara Mezzani, medico specializzato in Psichiatria che ha deciso di confrontarsi direttamente con i disturbi del comportamento alimentare e del rapporto delle donne con il proprio io e il proprio corpo andando direttamente a rispondere agli S.O.S. lanciati sulla comunità di domande e risposte Yahoo! Answers ed approfondendo le questioni affrontate sul blog http://www.sospsichefemminile.it

Questo lavoro di confronto e approfondimento informativo verrà ora valorizzato attraverso la produzione di un eBook, grazie alla collaborazione tecnica di Enrico Bisenzi. Durante questo terzo appuntamento di 'Raccontala Grillo' non solo sara' spiegata la specificita' di questo esperimento comunicativo ma saranno anche indicati strumenti (Open Source) e metodologie per realizzare un eBook ovvero un racconto o saggio digitale nei tre formati pdf-epub-mobi.

Ricordiamo che chiunque può proporre un quesito, novità o questione da dibattere scrivendo a smsbagnoaripoli@gmail.com e proponendo una problematica, un'iniziativa da presentare, un problema tecnico o culturale da affrontare: il Circolo metterà in calendario le questioni da affrontare e al giorno opportuno - debitamente pubblicizzato su questo blog - la persona proponente la questione avrà a disposizione un computer connesso ad internet e videoproiezione nonché un gruppo di uditori pronti a scatenarsi e dire la propria non appena posta la questione.


Nessun commento:

Posta un commento